L’importanza delle mappe dell’amore
Far funzionare una relazione è tra le cose più complicate dell’universo, è vero.
Due modi di pensare, due modi di sentire che a volte faticano ad allinearsi.
Anche quando la coppia sembra solida, quando il rapporto dura da anni, riuscire a mantenere vivo il sentimento è difficile.
Si finisce per dare per scontato l’altro, pensando di conoscerlo meglio delle nostre tasche.

Ecco che entrano in gioco le mappe dell’amore.
I coniugi Gottman sono tra i maggiori esperti nel campo della psicologia di coppia. Nei loro studi hanno evidenziato quanto siano importanti queste mappe dell’amore.
Ma cosa sono le mappe dell’amore?
Le mappe dell’amore sono la conoscenza che abbiamo del mondo interno del nostro partner, una bussola che ci permette di orientarci tra i suoi comportamenti, i suoi pensieri e le sue emozioni.
Quando la relazione dura da diverso tempo tendiamo a dare per scontata la conoscenza dell’altro, credendo di conoscere a memoria quella mappa dell’amore.
Eppure le persone cambiano e con loro cambiano i desideri, gli obiettivi, i progetti e banalmente, le preferenze. Ciò che un tempo era importante ora non lo è più. Ciò che un tempo ci faceva battere il cuore, ora non conta più così tanto.
Dunque, diventa necessario mantenere aggiornate le mappe dell’amore, continuare a fare domande al nostro partner, non smettere di conoscerlo. È solo così che manterremo vivo l’interesse per la persona che abbiamo accanto.
Si rischia altrimenti di trovarsi accanto ad uno sconosciuto, senza provare più nulla per ciò che quella persona è diventata con il tempo.
Una coppia solida cresce insieme, si evolve insieme e non smette di aggiornare le sue mappe dell’amore.
Best Golgappa packet for Your Home Cravings
Download or Save YouTube Thumbnail from Any Video
Doryang Instruments Supplier in China: Metal Detector
Solar Panel Price in Pakistan